Prima Categoria, il punto sul Girone B: risultati, classifica e prossimo turno



0
Girone

Girone B di Prima sempre di proprietà del Puglianello, primo a +6 sulla seconda. Ritorna alla vittoria il Foglianise, ora di nuovo in gioco, a -3 dai play-out.

Quinta vittoria consecutiva e secondo posto solitario per il Paolisi 2000

Nel Girone B di Prima Categoria si è giocato la ventesima giornata di campionato, girone comandato sempre dal Puglianello che con la vittoria per 2-1 contro il San Felice a Cancello (reti di Di Maio e Mastroianni per il Puglianello e di Aglione per il Real), l’ottava consecutiva, mantiene a distanza di sicurezza il Paolisi 2000 che nonostante la quinta vittoria consecutiva, questa volta contro il Dugenta per 5-0 grazie alle reti di Cioffi(2), Palma, Lanni e Gallo, resta sempre al secondo posto a -6 dalla testa della classifica.

Secondo posto che non è più di competenza del San Marco Evangelista uscito sconfitto tra le mura amiche nello scontro play-off contro il Teano: finisce 1-0 per gli ospiti per effetto della rete di Bianco. Cade anche la Polisportiva Volturno che viene superata per 2 a 1 dal Real Campoli grazie alla doppietta di Goglia G., mentre porta la firma di Sanzari l’unica rete del Volturno.

Pareggio a reti bianche al Meomartini, invece, tra il Rione Libertà ed il Montesarchio; vince l’Amorosi in casa per 4-2 contro il San Nicola 2009: doppietta di Gambardella, reti di Pascarella e Di Fiore per i padroni di casa, Oliva e Sigillo in rete per gli ospiti.

Importantissimo ritorno alla vittoria per il Foglianise che, dopo aver perso 13 delle ultime 14 gare disputate (la quattordicesima era un pari), ritrova la gioia dei tre punti grazie a Cairella, doppietta, e Lanny, autori dei gol che consentono al Foglianise di superare per 3-1 il San Marco Trotti e riaccende le proprie speranze di evitare la retrocessione diretta. Vittoria per 2-1, infine, per il Vitulano contro l’Atletico San Marco Evangelista.

Classifica: Puglianello 48pt; Paolisi 2000 42; S. Marco Ev. 39; Polisp. Volturno,  Montesarchio e Teano calcio 38; Rione Libertà e Real Campoli 32; Vitulano 27; San Marco Trotti 23; S. Nicola 2009 21; S. Felice a C. 17; Atl. San Marco Ev. 16; Amorosi 12; Dugenta 10; Foglianise 7.

Prossimo turno: Polisp. Volturno – Amorosi; Montesarchio – Dugenta; Paolisi – Foglianise; S. Marco Trotti – Puglianello; Atl. San Marco Ev. – Real Campoli; S. Nicola 2009 – Rione Libertà; S. Felice a Cancello – S. Marco Ev.; Teano – Vitulano

Leggi anche