Rocca dei Rettori, svolto il Consiglio Provinciale

0
risanamento

Nuova seduta del Consiglio Provinciale che ha subito proceduto alla surroga del consigliere Aceto, sostituito dal sindaco di Cusano Mutri, Giuseppe Maria Maturo

 Questa mattina si è riunito il Consiglio della Provincia di Benevento. La seduta è stata presieduta dal Presidente della Provincia Claudio Ricci. L’Assemblea ha proceduto subito alla surroga del Consigliere Gianluca Aceto con il dottor Giuseppe Maria Maturo, sindaco di Cusano Mutri. Nel corso della seduta, il Presidente Ricci, ha dichiarato essere molto probabile che alla Provincia sarà affidato un ruolo primario nella gestione dei fondi destinati alla calamità naturale.

assemblea
Rocca dei Rettori, svolto il Consiglio Provinciale

“Su questo so che abbiamo solo un modo di farlo: o bene o male. Sono sicuro che insieme lo faremo bene”. Si è passati poi alla discussione sul bilancio di previsione e degli interventi previsti post alluvione e per realizzare alcune delle Opere per le quali già da tempo è nota la programmazione: ad esempio l’intervento per la bonifica della discarica di San Bartolomeo in Galdo, il completamento del 4° lotto della Fondo Valle Isclero, la messa in sicurezza delle frane in località Ciardielli di Arpaise, l’impianto di trattamento del percolato nella discarica di contrada Nocecchie di Sant’Arcangelo Trimonte, la riqualificazione dell’ex sito di compostaggio di Molinara, ed altri. Si è anche, discusso del “Piano provinciale della rete scolastica e della programmazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2016/2017”