S. Giorgio del Sannio, fermato borseggiatore



0

A S. Giorgio del Sannio (Bn), i Carabinieri, nell’ambito dei servizi di prevenzione dei furti, bloccano un pregiudicato avellinese di 58 anni al mercato rionale 

s. giorgio del sannioI Carabinieri della Stazione di S. Giorgio del Sannio, nello svolgimento dei servizi preventivi finalizzati al contrasto dei reati predatori ed alla captazione di persone di interesse operativo, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, hanno fermato un nullafacente pregiudicato 58enne proveniente dal capoluogo avellinese.

L’uomo è stato notato da una pattuglia appiedata di militari mentre si aggirava tra le varie bancarelle presenti all’interno del mercato settimanale di via Aldo Moro alla ricerca di potenziali vittime da borseggiare mascherando il suo reale intento dietro il pretesto di osservare le merci esposte.

Una volta bloccato, l’uomo è stato condotto nella locale Caserma e sottoposto agli accertamenti, al cui termine è emerso che era interessato da numerosi precedenti giudiziari per furto, segnatamente per borseggio, nonché destinatario del f.v.o. per altri Comuni della Campania.  Il soggetto, dal suo canto, ha tentato di giustificarsi con i militari dicendo che si era recato al mercato di San Giorgio del Sannio per fare delle compere.

Al termine della vicenda i Carabinieri  hanno poi segnalato l’individuo per l’emissione del f.v.o. per il Comune di San Giorgio del Sannio.

Leggi anche