Marco Serra arbitrerà Salernitana – Benevento



0
Benevento

Il signor Marco Serra di Torino è l’arbitro designato per dirigere l’atteso derby Salernitana – Benevento. Il fischietto piemontese ha precedenti positivi con entrambe le squadre

L’atteso derby di sabato pomeriggio all’Arechi tra Salernitana e Benevento sarà diretto da Marco Serra di Torino. Il fischietto piemontese è un terzo anno e nel corso di questa stagione ha già incontrato con risultati positivi entrambe le squadre. Ha diretto il Benevento nel match esterno contro la Reggina, vinto dai giallorossi per 2-0 e arbitrato la Salernitana nel derby contro la Juve Stabia, vinto in rimonta per 3-2. Sono positivi per entrambe le squadre anche i precedenti risalenti alla scorsa stagione, con il trentaduenne fischietto che ha arbitrato in ben tre occasioni il Benevento e in una sola circostanza la Salernitana.

Marco Serra

Ha diretto i sanniti nella trasferta di Grosseto alla seconda giornata e terminata 1-1 e nei match casalinghi contro l’Ascoli e Catanzaro, culminati con una vittoria per 2-0 contro i marchigiani e con un pareggio per 0-0 contro le aquile calabresi. La Salernitana l’ha incontrato sul proprio cammino nella trasferta di Viareggio, con i granata che si imposero in Toscana con un secco 5-0. È considerato un arbitro dall’espulsione facile, in quanto in 45 incontri diretti in Lega Pro ha sventolato ben 28 cartellini rossi. Sarà coadiuvato dagli assistenti Nicola Fraschetti di Perugia e Marco Chiocchi di Foligno.

Il gruppo giallorosso nel pomeriggio di ieri si è ritrovato sul campo di Paduli per iniziare il percorso di preparazione alla delicata sfida di sabato pomeriggio. Dopo un lungo periodo di riabilitazione a Villa Stuart, il centrocampista Andrea De Falco è tornato a lavorare nel Sannio e ha svolto un programma differenziato. Oltre a lui, Allegretti e Doninelli per il derby contro i granata mister Brini sarà costretto a rinunciare anche a Ndiaye Djiby, espulso contro il Barletta e squalificato per due giornate dal giudice sportivo.

Leggi anche