San Pio a Benevento, un giorno dalle grandi emozioni



0
Pio
San Pio a Benevento, un giorno dalle grandi emozioni

Migliaia di fedeli, già dalle prime ore del mattino, hanno assiepato l’ingresso del Duomo. L’arcivescovo Mugione: “Padre Pio è un Santo straordinario per il suo carisma”

Come programmato nei giorni scorsi, questa mattina intorno alle 9.00 le spoglie di San Pio hanno varcato l’ingresso del Duomo di Benevento, dove l’arcivescovo Andrea Mugione ha presieduto la celebrazione della Santa Messa.

Pio
San Pio a Benevento, un giorno dalle grandi emozioni

Il feretro contenenti le spoglie del Santo nativo di Pietrelcina sono state portate in spalla dai sacerdoti  e dalle autorità civili, militari e religiose. Migliaia i fedeli che sin dalle prime ore del mattino si sono assiepati dietro l’imponente transennamento disposto in prossimità dell’ingresso nella Cattedrale e all’esterno è stato installato anche un maxischermo per permettere a tutti di seguire il rito religioso.

L’evento di stamane è stato definito a dir poco straordinario dall’arcivescovo Muggione. “Padre Pio nel corso della sua vita ha superato ogni tipo di prova, rispettando in ogni suo aspetto la parola di Dio. È un Santo straordinario per il suo carisma e a lui ci affidiamo affinché riconduca alla casa di Dio gli smarriti. San Pio aiutaci tu“.

Conclusa la Santa Messa, forte è stata la commozione dei fedeli che hanno tributato alle spoglie del Santo scroscianti applausi e lacrime. Una volta uscite dal Duomo, sono state messe all’interno dell’auto che li riporterà a San Giovanni Rotondo, con la gente sannita rimasta all’esterno della chiesa che gli ha riservato altri calorosi applausi in una giornata storica per Benevento e la sua provincia.

Leggi anche