Scuole al freddo, la Provincia incontra gli studenti



0

Il presidente della Provincia ha incontrato gli studenti che hanno partecipato allo “sciopero delle coperte”. Previsti sopralluoghi nelle scuole e fissato un calendario di incontri con i dirigenti

 

BENEVENTO – Si è tenuto ieri, presso il palazzo della Rocca dei Rettori, l’incontro tra il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, e una delegazione di studenti. Il colloquio tra il rappresentante dell’Ente provinciale e i ragazzi si è reso necessario in seguito allo “sciopero delle coperte”, indetto la scorsa settimana da studenti e collettivi che hanno lamentato il mancato riscaldamento in alcune scuole superiori della città al rientro dalla pausa natalizia.

Nella sala consiliare della Rocca si è verificato uno scambio di opinioni sui maggiori problemi che attanagliano gli istituti scolastici e che Ricci ha attribuito ai “brutali tagli di risorse finanziarie previsti dalla spending review”.scuole

“Purtroppo – ha spiegato il Presidente -, altri tagli si profilano all’orizzonte”. Affiancato dall’ingegnere Michelantonio Panarese del Settore Patrimonio dell’Ente, Ricci ha sottolineato che gli interventi per l’edilizia scolastica avranno la priorità nelle scelte politiche della sua Amministrazione. “Nei prossimi giorni sarà svolta un’opera di monitoraggio sulle strutture immobiliari per avere il quadro delle maggiori necessità”, ha concluso Ricci.

Infine, Presidente e studenti hanno concordato modalità di interazione più frequenti e stabili. Presenti all’incontro anche i consiglieri provinciali Annachiara Palmieri, Franco Damiano, Renato Lombardi, Giuseppe Molinaro e il Dirigente Vincenzo Catalano.

 

 

Leggi anche