Seminario all’Unisannio: percorso innovativo di una giovane PMI



0

Domani 18 gennaio, alle ore 11, si terrà il seminario di Economia e Gestione delle Imprese dell’Unisannio sul percorso innovativo di una PMI

Si terrà domani 18 gennaio 2017, alle ore 11, il seminario del corso di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università del Sannio sul percorso innovativo di una giovane PMI. Dall’idea alla commercializzazione del nuovo prodotto.

Il caso “DolciTerre“. All’evento, organizzato dalla professoressa Mirella Migliaccio, docente di Economia e Gestione delle Imprese e di Management della conoscenza e dell’innovazione, nell’Aula Magna del Dipartimento DEMM in via delle Puglie, interverranno l’imprenditore Antonio De Luca, direttore commerciale DolciTerre, ex laureato Unisannio; e Francesca Rivetti Ph.D Imprenditorialità & Innovazione, assegnista di ricerca del Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio.
L’innovazione è un fenomeno fisiologico ma non per questo banale nella vita delle imprese.

Il modo di gestirla è connesso alle caratteristiche delle imprese, quelle meno strutturate hanno leve su cui agire diverse rispetto a quelle strutturate.
Il seminario è un’occasione per dibattere il tema focalizzandosi sul caso DolciTerre, una giovane e dinamica realtà nostrana condotta da giovani talentuosi e preparati.

Leggi anche