Slow Food Benevento e Unifortunato: attivato il Master sul vino “Wine Class”

0
slow

Da una sinergia tra l’Unifortunato e Slow Food nasce l’iniziativa “Wine Class-il gusto di saperne ancora di più” in Operatore Giuridico d’Impresa


Dalla collaborazione tra l’Università Giustino Fortunato e Slow Food Benevento, nell’ambito del Corso di Laurea in Operatore Giuridico d’Impresa – Management dell’enogastronomia, nasce “Wine Class – il gusto di saperne ancora di più”.
L’iniziativa si colloca all’interno di una più ampia sinergia nata tra l’ateneo telematico e Slow Food e che nei prossimi mesi si articolerà in numerose iniziative.
Il “Master of Food” di Slow Food sul vino sarà l’occasione ideale per scoprire il gusto di saperne ancora di più: per conoscere la storia e la geografia del vino, esaminare le tecniche e i processi di produzione e distribuzione, parlare di biodiversità e di sostenibilità ambientale, sociale ed economica del vino e confrontarsi sulle scelte di acquisto e consumo quotidiano.
Il programma di studio sul vino si articola in 7 lezioni, 6 incontri in aula e 1 visita in azienda di rango. I supporti didattici permettono ai corsisti di partecipare alle lezioni e alle numerose prove di degustazione con attenzione e interesse, in modo efficace e divertente. Ai partecipanti saranno forniti: libri di testo, valigetta con i bicchieri e gli attrezzi da degustazione, quaderni per le prove pratiche di degustazione e di abbinamento.
Formatori esperti e docenti universitari del settore agroalimentare preparati secondo le più innovative metodologie didattiche, guideranno i partecipanti al corso nell’affascinante mondo dei vini dominato dal buongusto e raffinatezza ma anche da cultura, storia e business creando nuove opportunità di realizzazione professionale.
Le lezioni si terranno presso la sede dell’Ateneo in Viale Raffaele Delcogliano, 12 – Benevento dalle 17.30 alle 19.30 nei seguenti giorni: mercoledì 22 marzo; venerdì 24 marzo; mercoledì 29 marzo; venerdì 31 marzo; mercoledì 5 aprile; venerdì 7 aprile; sabato 22 aprile: visita a un’azienda vitivinicola selezionata dalla guida Slow Wine.