“Streghe in luce”: iniziata la pubblicazione dei primi disegni



0
streghe in luce

“Streghe in luce”, iniziata la pubblicazione dei primi disegni. Tre i temi principali: le streghe, il Natale e la città longobarda.

Pubblicato sulla pagina Facebook (,www.facebook.com/stregheinluce/) un primo blocco di disegni per “Streghe in luce”. I disegni sono stati realizzati dai bambini delle scuole elementari e medie del capoluogo sannita. Si accendono, così, i riflettori sull’evento natalizio ideato dal lighting designer Filippo Cannata. L’evento è stato promosso ed  organizzato dal Comune di Benevento.

Dunque si parte oggi con una prima selezione di 100 disegni. Le prime opere provengono dagli istituti: Torre, Bilingue, Moscati, Pascoli, Sant’Angelo a Sasso, San Filippo, Convitto, Bosco Lucarelli, Istituto De La Salle, Istituto S. Orsola Mezzini. Gli altri disegni saranno pubblicati ogni giorno fino all’inizio ufficiale della manifestazione.

I lavori complessivamente pervenuti sono circa duemilatrecento. Tra questi, un’apposita commissione stabilirà quelli più idonei a diventare le luminarie natalizie che addobberanno la città a partire dal 7 dicembre. Tre i temi principali: le streghe, il Natale e la città longobarda. Intono a queste linee tematiche i ragazzi hanno organizzato i loro lavori. Tutti i disegni saranno, infine, raccolti e presentati in un’apposita mostra e proiettati sulla Rocca dei Rettori.

Leggi anche