Al Teatro Libertà in scena “Adulto//Phoebe Zeitgeist”



0
teatro
Al Teatro Libertà in scena "Adulto//Phoebe Zeitgeist"

Lo spettacolo, appartenente alla Rassegna Magnifico Teatro, è in programma per le serate del 4 e 5 Marzo nel Piccolo Teatro Libertà di via Santa Colomba 

 Per la Rassegna Magnifico Teatro, organizzata dal Magnifico Visbaal, andrà in scena “Adulto // Phoebe Zeitgeist” di Giuseppe Isgrò con Dario Muratore, voci Ferdinando Bruni, Ida Marinelli, dramaturgia di Francesca Marianna Consonni, suono di Giovanni Isgrò.
L’appuntamento è per i prossimi 4 e 5 marzo, alle 21.00, al Piccolo Teatro Libertà, in via Santa Colomba a Benevento.

teatro
Al Teatro Libertà in scena “Adulto//Phoebe Zeitgeist”

“Adulto – si legge nella nota inviata alla Stampa – è una ricerca sulla parte maledetta della crescita, quella che non matura, che non si dichiara, che non si esprime e che non si arresta.
Lo sguardo del pubblico è affacciato alla scena come alla rete da cantiere di uno scavo immaginale.
Qui sono insabbiati gli oggetti ludici, erotici, i feticci ed i travestimenti di un individuo abnorme e delicatissimo, che produce i suoi riti scabrosi in un luogo periferico, sospeso, tutto autogenerato, autonomo rispetto al resto del mondo.
Linee di led e radio analogiche sono i confini visivi e sonori della scena, un luogo della mente che restituisce suoni, bagliori, presenze.
Le trasformazioni a cui è sottoposto il personaggio trascendono il genere sessuale, la morale, il ruolo sociale, la direzione ordinaria della vita.
Tutto il processo è, però, attraversato da desiderio, amore, bisogno estremo ed abominevole di tenerezza.
Le parole che compongono questa contro oratoria sono tratte dalle opere finali di Pier Paolo Pasolini, Elsa Morante e Dario Bellezza, accomunate dall’essere liriche filosofiche, opere pericolose e azzardate, crolli monumentali che prefigurano la morte e sono assieme capaci di un pensiero visionario e rigenerativo sul divenire”.

Leggi anche