“Teatri sociali uniti”: serata conclusiva al Cricolo Virtuoso Bukò

0

Alle ore 21 al “Circolo Virtuoso Bukò” si terrà la performance conclusiva dello scambio internazionale “Teatri Sociali Uniti”.

Questa sera alle ore 21.00, al “Circolo Virtuoso Bukò“, si terrà la performance conclusiva di “Teatri Sociali Uniti” andato in scena a San Giorgio del Sannio nelle prime due settimane del mese di Ottobre.

S’incontreranno esperienze di teatro da tutta Europa: il confronto tra il teatrodanza bulgaro, il teatro da camera lettone e il teatro sociale italiano con altre sperimentazioni lituane, turche e polacche, ha generato la “Danza delle radici fiorite”, perno dello spettacolo.

L’allestimento e le prove dello spettacolo, che costituirà la summa delle attività tenutesi a San Giorgio del Sannio, partiranno in mattinata nei dintorni del Bukò in Via Jacopo da Benevento e saranno pubbliche, aperte alla curiosità di quanti vorranno incoraggiare il dialogo tra la città e i giovani performer stranieri.

Performer giunti dalle città di 7 nazioni europee: da Vilnius in Lituania, Dobele in Lettonia, Minsk in Bielorussia, Lublin in Polonia, Plovdiv in Bulgaria, Istambul in Turchia, Benevento e Torino in Italia. Al progetto, basato sullo scambio di buone pratiche teatrali per il benessere e l’inclusione, hanno partecipato almeno due giovani con minori opportunità per ogni Paese partecipante.
La performance finale al Bukò sarà teatro poesia e gioco.