Telethon, insieme a San Giorgio del Sannio

0
forum

Il Forum dei Giovani di San Giorgio del Sannio organizza un serie di eventi per raccogliere fondi in favore della ricerca promossa da Telethon 

Telethon: quando l’aiuto per la ricerca non è solo a livello nazionale, ma si muove anche in realtà piccole come quelle comunali. Il Forum dei Giovani di San Giorgio del Sannio, con il sostegno del responsabile provinciale, Mimmo Schettino e il patrocinio del comune di San Giorgio, quest’anno ha organizzato per le festività natalizie una serie di eventi sia per grandi che per bambini allo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie genetiche. Grande è stato l’impegno preso dal forum giovanile che con le tante iniziative sta portando avanti un discorso di rinascita in un comune spesso sonnolento.

telethon forum dei giovani san giorgio
Telethon, insieme per la ricerca a San Giorgio del Sannio

Il programma ha già visto domenica 13 Dicembre una prima manifestazione al circolo Tennis di San Giorgio con un torneo doppio dove gli atleti che si sono iscritti hanno versato la propria quota a telethon.it. Il vincitore si è guadagnato un cuore di cioccolato telethon. L’affluenza è stata grande anche grazie alla presenza, in seguito, dell’esibizione di alcune amichevoli tra giocatori di serie B.

Oggi giovedì 17 Dicembre, invece, ci sarà la finale conclusiva del festival di cortometraggi “Graffi” che con la collaborazione di Umberto Rinaldi porterà a termine un percorso attuato già nei mesi scorsi. L’evento si terrà alla sala consiliare di Calvi alle 18:00.

Venerdi 18 al Palazzo Spinelli sito in Piazza Risorgimento si terrà la conferenza “Le malattie rare” a cura della dott.ssa in cui si parlerà non solo di malattie genetiche rare, ma anche ti malattie per le quali non esiste ancora una vera e propria cura. Interverranno tra gli altri anche la dott.ssa Maria Chiara Masone, ricercatrice del centro ricerca telethon di Pozzuoli, e ci sarà la testimonianza di una donna affetta da Sla (non classificata come malattia rara).

Il giorno dopo, sabato 19, al cilindro nero (e non alla sala parrocchiale come erroneamente riportato sulla locandina), con la collaborazione delle “acr” locali, ci sarà la tombolata per i bambini, l’animazione e una pesca di beneficenza con la presenza di Babbo Natale e i suoi elfi. Domenica 20, la tombolata, invece, sarà per tutti e sarà offerto l’aperitivo dal Forum dei Giovani.

Martedi 22 ci sarà il derby del cuore tra le due squadre di calcio del comune: San Giorgio e San Giovanni e mercoledì 23, infine, i banchetti telethon saranno presenti anche all’evento organizzato da “Regeneration” di Giorgio Camerino al Mivà.