Gli studenti Unisannio in visita al Pastificio Rummo, il Presidente Cosimo: “Per avere successi bisogna avere tanti insuccessi”

0
Rummo

Entusiasmo e partecipazione per la visita agli stabilimenti del Pastificio Rummo da parte degli studenti del Dipartimento di DEMM dell’Unisannio.

L’incontro tra gli studenti ed il “mondo Rummo” rientra nel ciclo di visite aziendali e testimonianze “Strategy @ Work” organizzato dai professori Angelo Riviezzo, Maria Rosaria Napolitano e Antonella Garofano. “Per avere successi bisogna avere tanti insuccessi”, così ha esordito il presidente Cosimo Rummo, che ha invitato i ragazzi a non aver paura del futuro e ad avere tenacia, forza e capacità di considerare il mondo come la propria casa.

Considerazioni suscitate dalla discussione degli sforzi profusi da tutti all’interno dell’azienda per risollevarsi dal tragico episodio dell’alluvione che ha colpito lo stabilimento. Il presidente ha concluso l’incontro sottolineando il ruolo che l’università svolge nella formazione degli studenti: “Per vincere nei mercati mondiali ci vuole cultura e conoscenza e l’università ve le può dare, ma dovete essere profondi e chiedervi sempre ‘perchè dovrebbero scegliere proprio me?’ Nello studio e nel lavoro dovete vendere sicurezza, attenzione, capacità di capire i problemi, intelligenza e passione”.

Una giornata intensa dal punto di vista emotivo e motivazionale, ma anche molto formativa, alla scoperta del processo produttivo della prima pasta al mondo con tenuta di cottura certificata e conclusasi con una degustazione di ottima pasta Rummo.