Vasco Rossi e questa “Modena…Modena Park”

0
Modena

Da Benevento a Modena il viaggio è lungo, ma non se si parte col “Solo Vasco Fansclub” alla volta del concertone del KOM in programma sabato 1°Luglio.

Parlare di Vasco Rossi, significa parlare inevitabilmente della musica italiana per eccelenza, parlare di concerti, di SOLD-OUT, di numeri da record, di canzoni e di tour che hanno fatto impazzire milioni di persone, parlare del Blasco, significa parlare anche dei suoi fans, di quelli della “Vita Spericolata” che pernottano in una tenda fuori lo stadio per riuscirsi ad accaparrare la transenna sotto al palco, di quelli che girano lo stivale, e non tornano mai delusi a casa dopo la trasferta, di quelli che dormono nelle stazioni, di quelli che si sono incontrati ed innamorati ad un suo concerto.modena

Sabato 1° Luglio  al Parco Enzo Ferrari di Modena si celebrerà la festa per i primi 40 anni di carriera del Kom, e noi di Benevento.zon, abbiamo intervistato uno dei maggiori fansclub, il “Solo Vasco Fansclub”, uno dei primi in Italia, che vanta di avere un grandissimo seguito sulla pagina Facebook con oltre 50mila like, che vanta di aver stretto ottime amicizie con i musicisti di Vasco, in particolare con Alberto Rocchetti “Lupo maremmano”, Andrea Innesto “Cucchia”, Claudio Golinelli “Gallo”, Clara Moroni “Ferrari del rock” e Diego Spagnoli.

Ottimi risultati raggiunti fino ad ora, che sono sempre in continua crescita, ed un esempio sono i pullman che hanno organizzato per assistere ai concerti del Blasco in questi anni, come i due pullman che sono in programma per questo evento a Modena. Modena

Questo di Modena come già detto non sarà un normale concerto, sorprese ce ne saranno, assicura Vasco sui social, ed è per questo che il “Solo Vasco Fansclub” farà partire ben 2 pullman; il primo pullman farà rientro subito dopo il concerto, mentre il secondo pullman porterà i fan in albergo ed il giorno seguente li accompagnerà in “pellegrinaggio” a Zocca, il paese che ha visto nascere Vasco Rossi.

Questa l’intervista al “Solo Vasco Fansclub”:

Vasco Rossi, cosa ha rappresentato, cosa rappresenta e cosa pensate rappresenterà in futuro per la musica italiana?

Vasco ha rappresentato la rivoluzione musicale negli anni 80…il primo rocker italiano….ora rappresenta la “Musica” con la M maiuscola in Italia che unisce oramai 3 generazioni (i nonni  con i nipoti)….per il futuro, fra 50-100 anni, ma già lo è attualmente, sarà studiato come un Pascoli o come Ugo Foscolo per le sue canzoni-poesie.

“Modena, Modena…Park”, un evento celebrativo per i 40 anni di carriera del “KOM”, come vi state preparando per la grande festa del 1°Luglio? Avete in mente qualche coreografia? O pensate sia difficile realizzarla vista la location molto dispersiva?modena

Beh ci stiamo preparando facendoci trasportare dalla nostra enorme passione…sappiamo che sarà un evento unico con un grosso risalto nazionale e non solo….per ora pensiamo ai due pullman che stiamo organizzando poi per il resto è tutto top-secret per ora.

Avete in programma 2 pullman per questo evento, uno che farà rientro subito dopo il concerto, mentre un altro che il giorno seguente andrà in “pellegrinaggio” a Zocca, il paese di Vasco. Ci saranno solo questi due pullman o eventualmente se il numero dei partecipanti dovesse essere maggiore se ne faranno altri?

Per ora pensiamo a riempiere questi due pullman poi se ci saranno molti parteciparti penseremomodena anche a fare un terzo pullman…..abbiamo per ora veramente tantissime richieste di cui molti sono rimasti senza biglietto ma che vorrebbero venire con la nostra compagnia.

I fan del Blasco hanno letteralmente polverizzato i biglietti, 180.000 quelli finora venduti, ma il sito di Vivaticket, ha annunciato che ce ne saranno altri in vendita. Il record europeo è stato abbattuto, pensate che anche quello mondiale possa essere superato?

Beh il record mondiale è di 198.000 persone paganti a Rio De Janeiro degli A-ha….pensiamo che tranquillamente verrà battuto questo record perchè ci saranno almeno altri 20000 biglietti in vendita ma visto la grossa location, che abbiamo visto, possono anche essere da qui al 1 luglio venduti altri 50000 biglietti.

Quando nasce il “Solo Vasco Fansclub”? Quanti tesserati conta questo gruppo? I vantaggi di iscriversi ad un fansclub?

Il Solo Vasco Fansclub nasce il 14 novembre 2010 quindi abbiamo quasi 7 anni di vita come i gatti e bisogna dire che noi siamo uno dei primi gruppi di fans del Komandante.
Tesserati non ne abbiamo ma basta vedere quante persone ci seguono su facebook, più di 50 mila persone, e quanti persone visitano il nostro sito www.solovascofansclub.it al giorno, circa 100 persone e vi rendete conto del nostro seguito….Noi non abbiamo una tessera con cui iscriversi, ma se qualcuno ci lascia i suoi dati, in particolare l’email, li inseriamo nel nostro database e verrà aggiornato su tutti i nostri eventi (tipo i pullman che organizziamo, serate ecc.) Se poi vogliono dare un contributo al nostro Fansclub per le iniziative che portiamo avanti basta acquistare qualcosa nel nostro store.modena

Secondo voi, quando Vasco Rossi abbandonerà per sempre i “palchi”, quale cantante italiano, potrebbe riuscire a fare numeri da capogiro come lui?

Noi vediamo molto bene Fabrizio Moro ma sarà molto difficile arrivare ai numeri da capogiro del Komandante….di stelle ne nasce solo una…Vasco per noi è irripetibile.

Di solito c’è sempre astio tra i fan del Blasco e quelli di Liga, cosa ne pensate voi?

Astio no….noi siamo indifferenti ai fans di Ligabue…ognuno il proprio Dio…ma poi non si può proprio mettere a paragone ciò che è stato e ciò che è Vasco rispetto a Liga….Vasco l’universo..l’immenso…Ligabue una piccola stella senza cielo.

Così si chiude la nostra intervista a questo magnifico gruppo di Fans, uomini e donne che hanno fatto di Vasco Rossi una fede.

 7 febbraio 1952- 7 febbraio 2017…Tanti Auguri per questi 65 anni VASCO ROSSI!